Disconnessi

Da martedì 19 dicembre 2023 a domenica 19 maggio 2024
con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con il Comune di Troia.

Un esperimento innovativo di prevenzione del fenomeno della dipendenza da dispositivi tecnologici nei bambini, generato da concause di origine psicologica e culturale generati in primis in famiglia. Il progetto prevede un percorso di formazione/educazione rivolto ai genitori sulle dinamiche familiari influenzate dalla diffusione massiccia dei dispositivi elettronici, e laboratori esperienziali per adulti, bambini e ragazzi compresi nelle fasce d’età 6–11 anni e 12–19 anni.

Progetto finanziato con il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0

I laboratori sono a cura della Compagnia Teatrale Soc. Coop “Bottega degli Apocrifi” a.r.l.

• LABORATORI ESPERIENZIALI
Laboratori teatrali, percorsi luduci e giochi di socializzazione. Al termine delle attività progettuali è prevista una rappresentazione teatrale come momento conclusivo dei laboratori di comunità.

• FORMAZIONE FAMIGLIE
Formazione propedeutica alle attività, rivolta alle famiglie dei ragazzi coinvolti e agli adulti interessati sui temi della dipendenza dai device e della psicologia comportamentale di bambini e adolescenti.

• USCITE LUDICHE SUI MONTI DAUNI
Uscite ludiche finalizzate alla socializzazione e alla scoperta del territorio dei Monti Dauni, tra escursioni e percorsi avventura.

Per informazioni contattare il numero +39 0881 665480
dal lunedì al venerdì – mattina 09:00–17:00 / pomeriggio 15:00–17:00
oppure inviare una e-mail a info@pugliasenzaostacoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto