Chi siamo
L’ APS Puglia Senza Ostacoli nasce nel 2017.
Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI, finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
È iscritta al RUNTS e opera nel settore della formazione e dell’orientamento lavorativo. Accreditata alla Regione Puglia come Agenzia per il lavoro (albo regionale: registro delle determinazioni n° 337 del 28/07/2022 CODICE CIFRA: 060/DIR/2022/337) ed Ente di Formazione Professionale (con determina n° 02161 del 20/11/2023).
Ente di Formazione e Agenzia per il lavoro
La formazione deve anticipare e creare i bisogni del mondo produttivo e gli sviluppi tecnologici, economici per mettere in grado i cittadini di vivere meglio e inserirsi più agevolmente in un ambiente che richiede determinate competenze ed abilità.
Immaginare, proporre, promuovere, sperimentare offerte formative di qualità, attraverso un sistema di qualità basato su percorsi formativi ed organismi in grado di erogarli e servizi funzionali ai cittadini.
Offriamo una serie di corsi a titolo gratuito, finanziati con Fondi Strutturali Europei (FSE, FESR) attraverso la gestione della Regione Puglia, Interprofessionali, Ministeriali.
I corsi gratuiti finanziati attraverso i fondi FSE e FESR sono rivolti a una molteplicità di destinatari con finalità diverse.
I nostri partners
Il confronto costante col sistema economico, produttivo, sociale e politico ci ha consentito di intraprendere percorsi di collaborazione con diversi attori del territorio sia in occasione dell’erogazione di specifici progetti, attraverso lettere di intenti e convenzioni specifiche dei vari progetti.
Un dialogo continuo con aziende, enti pubblici e privati.
Un sistema stabile di relazioni con cui condividere idee e visioni di sistema nel medio e lungo periodo, elaborare e gestire progetti di comune interesse attraverso una collaborazione diretta o con altre modalità stabilite di volta in volta. Qui in basso, solo alcuni partner con cui abbiamo stretto accordi di collaborazione o con cui ha preso parte a partnership per la presentazione e l’erogazione di progetti.